Social Icons

20 luglio 2012

Renault Clio 4: l'utilitaria rinasce


   L'auto Partiamo col dire che la Renault Clio è un'automobile molto importante per la casa della Losanga e per il mercato europeo. L'utilitaria francese nacque 22 anni fa sostituendo la gloriosa Supercinque, una delle vetture più vendute in Europa.
Nel 2012 (al Salone di Parigi NdR) il marchio d'Oltralpe presenterà la nuova generazione della Clio, giunta alla sua quarta incarnazione. Intanto sono state pubblicate immagini e prezzi della nuova automobile.
L'utilitaria si presenta più matura della genitrice, più ricca, con un design ricercato e interni di alta qualità, paragonabili a quelli di auto di classe superiore. Il design è moderno e riprende linee dalla rivale principale Peugeot 208 in un mix ben riuscito ed equilibrato. La dotazione di serie è estremamente ricca e comprende luci a led, cruise control, climatizzatore manuale, hill-holder e computer di bordo.
Gli allestimenti sono solamente 3 denominati Wave, Live ed Energy. Gli optional disponibili per personalizzare e rendere unica la propria auto sono numerosi e includono cerchi in lega da 17", materiali pregiati per gli interni e vernici esclusive.
Un punto dolente della francesina sono i motori, leggermente sottodimensionati per la stazza dell'utilitaria. I propulsori a benzina sono gli ormai noti 1.2 da 75cv e 1.0 TCe da 100cv. Per quanto riguarda i motori diesel sono presenti i parsimoniosi 1.5 dCi nelle varianti da 75 e 90cv.
Manca una versione più sportiva che probabilmente arriverà qualche mese in seguito alla presentazione.

   Prezzi La Renault ha dichiarato un prezzo di partenza di 13.750 euro, in linea quindi con la rivale francese 208 (13.100 euro) e con la tedesca VW Polo (13.800 euro)

Altre foto dopo l'intervallo...















Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates