Social Icons

12 febbraio 2014

Audi S1: auto piccola, tanti cavalli


L'auto   Tra le numerose anteprime del Salone di Ginevra (6 marzo - 16 marzo) allo stand Audi sarà presente una gradita novità: S1 in versione 3 e 5 porte. In seguito all'esperimento del 2013 con una speciale versione Quattro (in serie limitata) dotata di un propulsore 2.0 l da 256 cavalli la casa dei quattro anelli decide di svelare al grande pubblico la top di gamma della piccola premium. Il design esterno, come da tradizione Audi per i modelli S, viene leggermente rivisto e il catalogo accessori arricchito di un nuovo pacchetto estetico denominato Quattro (alettone posteriore maggiorato e diverse tinte sulla carrozzeria)...


Gli interni differiscono dal modello di serie per le tonalità più scure, per la pedaliera in alluminio e infine i sedili sportivi. Rimarrà nel catalogo degli optional il noto sistema multimediale Audi MMI (clicca qui per vederlo in azione) con i servizi Audi Connect.

La S1 sarà dotata di un propulsore del gruppo VAG, il 2.0 l TSI che erogherà in questa versione 231 cavalli e una coppia di 370Nm. Grazie alla trazione integrale Quattro (clicca qui per scoprire di più), da 30 anni motivo di vanto per il produttore di Ingolstadt, la baby Audi riuscirà a coprire lo 0-100 in 5.8 secondi (5.9 per la versione 5 porte denominata Sportback) e raggiungerà i 250 km/h. Grandi prestazioni accompagnate da consumi contenuti; vengono dichiarati 7.0 l/100km per la 3 porte e 7.1 l/100km per la più pesante Sportback.
Per gestire la grande potenza non solo i tecnici hanno lavorato alla taratura delle sospensioni ma hanno dotato la S1 di un sistema multi-link che dovrebbe garantire oltre ad un buon handling, un eccellente livello di comfort per i passeggeri.


   Prezzi   Audi ha annunciato l'arrivo della S1 nella seconda metà del 2014 ad un prezzo di partenza di 29.950 euro con carrozzeria 3 porte e 30.800 euro per il modello Sportback. 










Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates