Social Icons

7 febbraio 2013

SsangYong Rodius: monovolume da record

   L'auto Nella giornata odierna sono state pubblicate le prime immagini della nuova monovolume prodotta dalla casa sudcoreana, facente parte del gruppo SAIC (una delle principali aziende automobilistiche cinesi).
L'imponente Rodius fu messa in vendita nel 2004, presentando un design audace, sicuramente originale ma poco digeribili per i gusti europei.
La nuova versione del 2013 sarà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra e si presenta con una linea completamente rivista, più austera ed elegante. In Europa sarà venduta sotto il nome Rodius, mentre nei mercati extra-europei sarà denominata Tursimo. Le doti principali dell'automobile sudcoreana sembrano essere abitabilità, comfort, praticità e versatilità. Tutto ciò grazie alle dimensioni del mezzo, che cresce in lunghezza rispetto al modello precedente di 3 cm (raggiungendo i 5.13 metri) e misura un passo di circa 3 metri. Uno degli atout del prodotto di Seul risulta l'enorme spazio interno, che può ospitare fino a 11 persone, grazie alla presenza di tre file di divani.
Gli interni, come di consueto su una monovolume, sono eleganti e ricchi di portaoggetti. Al centro della plancia è presente uno schermo touch che fa parte del nuovo sistema multimediale dotato anche di ingresso SD card.
L'unica motorizzazione in vendita in Italia sarà l'economo 2.0 diesel da 135 cavalli di origine Mercedes.
Ricordiamo che la nuova vettura sarà acquistabile anche con la trazione integrale.

   Prezzi Purtroppo i prezzi saranno pubblicati prossimamente dalla SsangYong Italia ma certamente non si discostano da quelli del modello uscente, non più in produzione.

Altre foto dopo l'intervallo...











Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates