Social Icons

8 febbraio 2013

Mercedes-Benz CLA: allestimento Edition 1



   L'auto La CLA è stata presentata poche settimane fa al North American International Auto Show davanti ad un folto pubblico in attesa di ammirare la nuova creazione della casa tedesca. Si tratta di una berlina sportiva, con un profilo da coupè, che si inserisce nella gamma Mercedes come entry level, sotto la CLC e la prestigiosa CLS. La berlina con la stella a tre punte viene costruita in Ungheria sulla base della media Classe A, utilizzando il pianale MFA, moderno ed economico. Riprende dalla sorella minore il design degli interni e degli esterni, con una lunghezza di ben 4.63 metri risulta una berlina media equilibrata ma con tocchi sportivi come le nervature sul cofano, le enormi ruote e i cristalli privi di cornice.
La gamma di propulsori tra cui scegliere sarà molto vasta, come da tradizione Mercedes. Tra le motorizzazioni a benzina possiamo trovare il 1.6 litri da 122 cavalli oppure in versione 156 cavalli e il performante 2.0 da ben 211 cavalli. Probabilmente la maggior parte delle vendite sarà costituita dalle più parsimoniose ma ugualmente prestanti motorizzazioni diesel tra cui il 1.8 litri da 136 cavalli e il 2.2 che eroga 170 cavalli di potenza.

Nei primi 12 mesi di commercializzazione (che parte da aprile anche se la vettura è ordinabile sin da subito) la CLA sarà proposta in allestimento Edition 1, ricco di accessori di stampo sportivo come i cerchi AMG, l'assetto ribassato, paraurti anteriori e posteriori inediti e interni esclusivi in pelle.

   Prezzi La nuova baby Mercedes ha un prezzo di attacco di 29.900 euro per il modello base con propulsore 1.6 litri, mentre il costo per la versione top di gamma con la motorizzazione 2.2 litri diesel è di ben 38.600 euro.
L'allestimento inedito Edition 1 sarà acquistabile nelle concessionarie con un prezzo di 35.500 euro per la motorizzazione base.

Altre foto dopo l'intervallo...








Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates