Social Icons

4 febbraio 2013

La Corvette si rinnova: ecco la nuova sportiva


   L'auto Circa due settimane, in occasione del Salone di Detroit è stata presentata la nuova Corvette. La vettura, giunta ormai alla settimana generazione ha il difficile compito di rinnovare un'automobile di successo negli States e in tutto il resto del mondo. La Corvette, il cui nome deriva da "corvetta", una piccola nave militare molto agile, nasce nel lontano 1953 con la C1. La Chevrolet (gruppo appartenente alla General Motors) creò immediatamente un mito che viene riproposto nel 2013 con la C7.
La nuova sportiva Chevy ha uno straordinario propulsore 6.2 LT1 V8 che grazie ai 450 cavalli sviluppati diventa la Corvette di serie più potente mai prodotta. La prodigiosa muscle car sviluppa un'enorme coppia di 610 Nm riuscendo ad arrivare ai 100 km\h in meno di 4 secondi. 
I consumi dichiarati sono più bassi di quanto potremmo immaginare. In autostrada la GM dichiara che la nuova sportiva riesce a percorrere 100 km con 9 litri, dato impressionante raggiunto grazie al Drive Mode Selector (permette di scegliere fa 5 modalità di guida, simile al DNA), al Active Fuel Management e all'impiego di materiali molto leggeri come la fibra di carbonio per alcune parti della carrozzeria.
La "sporstcar" americana si presenta con un nuovo design, audace, rigorosamente Yankee, sportivo e soprattutto aggressivo grazie alle numero prese d'aria opportunamente collocate in seguito a ricerche nelle gallerie del vento. Il posteriore si discosta dalla tradizione Corvette, riprendendo le forme lineari e rigide di un'altra icona statunitense, la Camaro.

   Prezzi Il prezzo della vettura non è stato ancora pubblicato ma molto probabilmente non differisce dal costo della Corvette MY2012 ancora in produzione, cioè 49.600$ (versione Coupe) per il mercato USA.

Altre foto dopo l'intervallo...














Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates