Social Icons

20 luglio 2012

Veeco RT: originale tre ruote elettrica

 
   L'auto La particolare vettura è nata dalla collaborazione tra la compagnia Veeco e la facoltà di ingegneria dell'Università di Lisbona. Il primi due prototipi della tre ruote sono stati presentati il 3 febbraio scorso al Casino Lisboa ed è stata ammirata solo il primo giorno da più di 5000 visitatori.
Si tratta di un'autovettura che monta un propulsore elettrico di circa 80 kW alimentato da una batteria di 16 kWh. Il motore per cui produce 108 cavalli che non sono pochi considerata la massa dell'auto che si aggira sugli 800 kg. La vettura quindi è una silenziosa sportiva capace di accelerare da 0 a 100 km/h in solamente 8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 160 km/h.
L'autonomia è il punto forse del progetto portoghese. Infatti, a seconda della batteria montata, l'automobile può viaggiare dai 200 ai 400 km.
Per quanto riguarda il design la Veeco ha dichiarato di aver voluto unire la filosofia di una moto con quella di un'auto creando così una tre ruote con un disegno "a goccia d'acqua".

   Prezzi Non sono ancora stati pubblicati ma i vari rumor indicano cifre a partire da circa 40.000 euro, costi non certo popolari ma che sono in linea con i prezzi delle automobili elettriche oggi in vendita. La sportiva portoghese, a quanto dichiarato dalla casa produttrice dovrebbe essere disponibile alla vendita nella seconda metà del 2013.

Altre foto dopo l'intervallo...




Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates