Social Icons

7 maggio 2012

Mazda CX-5: il SUV da città


   L'auto La CX-5 fu presentata nel 2011 al famoso Salone di Francoforte incarnando il nuovo design KODO Soul of Motion visto nel concept Shinari del 2010. Si tratta di un SUV di dimensioni medie, lungo 4.55 metri che si colloca sotto la sorella maggiore CX-7. L'aspetto è molto gradevole e mantiene un profondo familiy feeling con le altre proposte della casa giapponese.
Ma l'elemento degno di nota di questa vettura è la nuova tecnologia denominata SkyActiv che riguarda tutta la struttura del veicolo, a partire dalla carrozzeria per arrivare ai motori. L'obiettivo principale della casa di Hiroshima è abbattere i consumi e ciò viene raggiunto anche grazie all'impiego di propulsori moderni, leggeri e silenziosi. La vettura viene dunque presentata con un motore a benzina 2.0 con 160 cavalli e con uno a gasolio 2.2 declinato in due versioni da 150 e 175 cavalli. I consumi dichiarati, grazie proprio alla SkyActiv Technology sopra citata sono da record: 6.0 l/100km per il benzina e meno di 5.0 l/100km per il propulsore a gasolio.

   Prezzi Sono stati pubblicati da pochi giorni e bisogna ammettere che il prezzo d'attacco è davvero interessante. Si parla di 22.900 euro per il motore a benzina 2WD in allestimento base (che include oltre ai cerchi in lega da 17' la radio con comandi al volante e il climatizzatore). Per chi volesse risparmiare preziosi soldi dal benzinaio è consigliata la versione diesel da 150 cavalli con un prezzo d'attacco di 24.900 euro.

Riuscirà la nuova nata giapponese a conquistare un mercato attualmente in mano alla Qashqai, RAV4 e Tiguan?

Altre foto dopo l'intervallo...






Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates