Social Icons

29 aprile 2012

MG Icon: migliore concept



   L'auto Il Salone dell'auto di Pechino 2012 si è concluso da pochi giorni. Sono state presentate numerose novità interessante come la massiccia Lamborghini Urus, l'elegante Bentley EXP 9 F, la Fiat Viaggio con le sue sinuose linee oppure la Maserati Kubang che è diventata il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda i SUV sportivi.
Ma nessuno di questi mostri sacri dell'automobilismo è riuscito a vincere il premio "Best Concept" attribuito dall'autorevole rivista Autoweek. Al Salone di Pechino ha trionfato un concept che ha lasciato per lo più indifferenti ad una prima occhiata, ma che è riuscito ad attirare gli sguardi degli autori della rivista americana. Si può certamente dire che in questa grande manifestazione accanto a magnifici e interessanti concept ha vinto il brutto anatroccolo MG Icon. Si tratta di un crossover costruito dalla MG acquistata nel 2007 dall'industria cinese SAIC Motor. In particolare questo è il primo crossover della casa anglo-cinese e ha un design interessante, che si rifà alla piccola Nissan Juke ma che riprende nel frontale molti elementi delle storiche MGA e MGB.
   
   Prezzi La vettura è chiaramente soltanto un concept e i dirigenti della SAIC non hanno dichiarato nulla al riguardo di un'eventuale messa in produzione.
I concorrenti di questo prodotto che segna in qualche modo la rinascita del marchio potrebbero essere la Mini Countryman e la Nissan Juke.

Altre foto dopo l'intervallo...




Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates